La Nostra Storia

Il metodo Music Together è stato sviluppato da Kenneth K. Guilmartin e Lili M. Levinowitz, Ph.D. Nel 1985, Ken fonda il Center for Music and Young Children (CMYC) per la ricerca e sviluppo di programmi di musica per l’infanzia per Birch Tree Group, Ltd., publisher della Suzuki Method ®.

Ken, un compositore per il teatro ed educatore musicale con certificazione in Dalcroze Eurhythmics, si specializza nell’educazione della prima infanzia e come musicoterapista lavorando per Birch Tree.

Dopo aver interagito con educatori della prima infanzia, tra cui Howard Gardner, Joseph Chilton Pierce e Lilian Katz, Ken ha l’epifania di capire lo stile attuale di apprendimento dei bambini e come sia strettamente legato all’ambiente in cui essi vivono. Il suo acume si trova nell’applicare molti dei principi di educazione della prima infanzia all’educazione musicale per i più piccoli.

La Storia

Ken osserva che i bambini imparano a cantare e muoversi ritmicamente, così come imparano a parlare e camminare, osservando e imitando i loro cari. Tuttavia, nota che le forme partecipative del fare musica stanno rapidamente scomparendo dalla nostra cultura.

Le esperienze musicali dei bambini erano spesso limitate a un ascolto passivo delle registrazioni. Ken capisce che senza la possibilità di fare attivamente musica, lo sviluppo musicale dei bambini era ritardato.

 Ken sviluppa quindi un programma di musica per la prima infanzia musicalmente ricco, in un ambiente d’apprendimento adeguato allo sviluppo mentale del bambino. L’idea era di ricreare quella situazione informale del fare musica in famiglia come poteva accadere un tempo.

Durante un seminario di Edwin Gordon per l’apprendimento musicale per bambini, Ken incontra Lili Levinowitz, che dirigeva il Children’s Music Development Program presso la Temple University. 

Lili, una ricercatrice affermata con una lunga esperienza di insegnamento musicale rivolto a bambini molto piccoli, diventa consulente per CMYC. I due cominciano a sviluppare il progetto che sarebbe diventato noto come Music Together.

Le prime lezioni di Music Together sono state offerte al pubblico nel 1987. 

Da allora, Ken e Lili hanno creato e sviluppato le nove collezioni di canzoni e messo a punto il metodo Music Together rivolto alla scuola dell’infanzia, materna, “ragazzi più grandi” e famiglie insieme ai propri bambini.

Oggi, Music Together è diffuso negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Italia, Germania, Honduras, e in altri 20 paesi in tutto il mondo. Centinaia di migliaia di famiglie hanno sperimentato la gioia di fare musica insieme. 

Nel corso degli anni Music Together ha aperto una sede a Princeton, New Jersey e nel 2006, apre la sua nuova sede nazionale, in un edificio ecologico, appena fuori Princeton.

Music Together si è dedicata ad offrire il beneficio e la gioia di fare musica al maggior numero di famiglie possibile, impegnandosi a vasto raggio attraverso i propri progetti nazionali e sostenendo le iniziative locali di coloro che hanno aperto nuovi centri d’insegnamento autorizzati.

La Storia
La Storia
Unisciti a Noi!

Vieni a Musicare con noi, non te ne pentirai!

Hai bisogno di Informazioni?

Non esitare a chiedere
siamo sempre disponibili per Te !